Anagrafe Utenza 2017

SCARICA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Avviso ai signori Inquilini

Dal prossimo mese di aprile inizieranno le convocazioni per la periodica raccolta della documentazione necessaria per aggiornare l’Anagrafe della nostra Utenza.

La invitiamo a:

  • Presentarsi all’appuntamento che Le sarà prefissato.
  • Fornire i dati anagrafico reddituali aggiornati. In tal modo ci consentirà di attribuirLe il canone corretto.

Ricordiamo che:

L’Azienda è impegnata nel miglioramento dei servizi dedicati all’Utenza.

Nel caso fosse impossibilitato/a l’Azienda, per un servizio sempre orientato al miglioramento dei rapporti con la propria Utenza, ha attivato le seguenti modalità alternative di raccolta:

  • Via POSTA, può scaricare il modulo di Autocertificazione e Privacy dalla sezione sottostante e restituirlo firmato all’indirizzo – Viale Romagna, 26 – 20133 Milano;
  • ON-LINE, può scaricare il modulo di Autocertificazione e Privacy dalla sezione sottostante e restituirlo firmato all’indirizzo e-mail della Sua Filiale di appartenenza tramite email o utilizzando il Form relativo;
  • Rivolgendosi alle Organizzazioni Sindacali dell’Utenza.

Ricordiamo altresì che:

La mancata presentazione comporterà l’applicazione del provvedimento di decadenza dall’assegnazione.

Documentazione da presentare


DOCUMENTO D’IDENTITA
Documento d’Identità del dichiarante (titolare o componente nucleo familiare maggiorenne). Qualora impossibilitati a presentarsi è necessaria delega firmata dal titolare e documento d’identità allegato, sia del titolare che del delegato. Si prega di presentarsi muniti di fotocopie.


REDDITI
Modello CU – Certificazione Unica 2017 (ex modello CUD) o Modello UNICO o Modello 730, o altro documento riguardante la riscossione di indennità di accompagnamento, rendite vitalizie, contributi vari o comunque importi a qualsiasi titolo percepiti; qualora vi fossero da dichiarare sussidi o aiuti economici come fonti di sostentamento, occorre produrre dichiarazione dell’ente che fornisce sussidio o autocertificazione dettagliata specificando nome ente/associazione, indirizzo, tipologia di sostentamento e periodo del servizio ricevuto; per i dipendenti e soci di cooperative oltre al modello CU è necessario produrre copia di tutte le buste paga relative all’anno 2016.

SPESE MEDICHE
Spese sanitarie o di ricovero (spese di ricovero anche di persone estranee al nucleo indagato, se la fattura è intestata ad un componente dello stesso). Si prega di presentarsi muniti di fotocopie.


CERTIFICATI D’INVALIDITA’
Si prega di presentarsi muniti di fotocopie.

PATRIMONIO MOBILIARE (AL 31/12/2016)
Importo saldo al 31/12/2016: c/c bancario, c/c postale, carte prepagate, BOT, CCT, redditi da impresa, etc. Codice gestore, denominazione gestore (ABI e CAB). Si prega di presentarsi muniti di estratto conto.


PATRIMONIO IMMOBILIARE (POSSEDUTO NELL ANNO 2016)
In caso di proprietà di beni Immobili: rogito, dichiarazione IMU o dichiarazione di successione, visura catastale, planimetria;

STATO DI SERVIZIO
Stato di Servizio per utenti appartenenti alle Forze dell’Ordine. Si prega di presentarsi muniti di fotocopie.

Avvisi

DISABILI CHE VIVONO DA SOLI

Se per motivi fisici o sanitari, e vivendo da solo, non potesse recarsi all’appuntamento che Le abbiamo indicato, La preghiamo vivamente di volerne informare al più presto la Sua Filiale di appartenenza:
concorderemo assieme il giorno e l’ora in cui saremo noi a venire da Lei per effettuare la verifica anagrafico – reddituale.

NON RISPONDENTI

Agli Assegnatari non rispondenti, o che hanno prodotto autocertificazione o documentazione incompleta od errata, sarà applicato quanto previsto dalla normativa in vigore.

CONTROLLI

Le ricordiamo che Aler Milano è obbligata ad effettuare appositi controlli su tutte le autocertificazioni rilasciate: a tale scopo sono stati attivati opportuni collegamenti telematici con l’Amministrazione delle Finanze (Anagrafe Tributaria) ed altre Amministrazioni Pubbliche.

Ricordiamo che le false attestazioni sono perseguibili ai sensi di legge e comportano precise responsabilità per il dichiarante, compresa la decadenza da ogni beneficio illecitamente conseguito e la revoca dell’assegnazione dell’alloggio.

Elenco Filiali

Scegli la filiale di appartenenza

FILIALEINDIRIZZONUMERO VERDEE-MAIL
FILIALE 1 ROMAGNAViale Romagna, 26 - Milano800 11 23 00filialeromagna@aler.mi.it
FILIALE 2 LULLIVia Lulli, 28-30/32 - Milano800 40 03 10filialelulli@aler.mi.it
FILIALE 3 SALEMIVia Salemi, 25 - Milano800 11 23 00filialesalemi@aler.mi.it
FILIALE 4 SAPONAROVia Saponaro, 24 - Milano800 20 10 09filialesaponaro@aler.mi.it
FILIALE 5 INGANNIVia Inganni, 64 - Milano800 75 99 99filialeinganni@aler.mi.it
FILIALE 6 NEWTONVia Newton, 15 - Milano800 75 99 99filialenewton@aler.mi.it
FILIALE LEGNANOVia Bissolati, 5c - Legnano800 21 23 00filialelegnano@aler.mi.it
FILIALE RHOVia Crocefisso, 29/31 - Rho800 01 92 29filialerho@aler.mi.it
FILIALE ROZZANOVia Garofani, 11/13 - Rozzano800 21 16 18filialerozzano@aler.mi.it
FILIALE SESTO S. GIOVANNIVia Carducci, 30/36 - Sesto S. Giovanni800 01 92 29filialessgiovanni@aler.mi.it

Invia la Documentazione Online