Dopo i Tutor di quartiere, parte la Squadra piccoli interventi manutentivi

Con l’avvio delle attività dei Tutor di quartiere – dipendenti Aler impegnati sul territorio a raccogliere le segnalazioni direttamente dai residenti, così come previsto dal Piano operativo di contrasto alle occupazioni abusive – sono emerse la necessità e la volontà di organizzare una squadra operativa di intervento, dedicata a risolvere piccoli problemi manutentivi.
Sono stati reclutati alcuni dipendenti dell’Azienda, con la qualifica di tecnici professionisti – ad esempio fabbri, elettricisti.. – che verranno impiegati a tempo pieno nella Squadra piccoli interventi manutentivi. Così facendo le problematiche manutentive di piccola entità (sostituzione lampadine, vetri, serrature…) potranno essere segnalate, trattate e risolte direttamente e in breve tempo.
La Squadra riceverà le segnalazioni direttamente dai Tutor di quartiere che avranno modo di verificare l’entità del danno comunicato, per affidare eventualmente a uno dei tecnici lo svolgimento veloce dell’attività di riparazione.
Il progetto della Squadra piccoli interventi manutentivi dovrebbe determinare un notevole snellimento delle tempistiche richieste per gli interventi manutentivi e rappresenterà un forte segnale di presenza tangibile nei quartieri per la gestione delle piccole problematiche quotidiane.