Misura premiale over 70
2023
La Giunta regionale con DGR XI/5956 del 14 febbraio 2022, ha approvato di proseguire, per gli anni 2022, 2023 e 2024 con la misura premiale a favore degli inquilini Aler assegnatari di alloggi sociali destinati a servizi abitativi pubblici di proprietà delle ALER di età pari o superiore a 70 anni, che si siano distinti per il regolare pagamento delle spese di locazione.
La misura, per l’anno 2023, consiste nell’azzeramento del canone di locazione per gli inquilini assegnatari di alloggi ALER che abbiano i seguenti requisiti:
La misura sarà riconosciuta a tutti gli utenti rientranti nei requisiti sopra indicati, collocati nell’area di protezione. Il beneficio sarà riconosciuto agli utenti dell’area di accesso, sino alla capienza del budget.
Il riconoscimento della misura premiale regionale è condizionato al regolare pagamento delle spese per i servizi dovuti all’azienda da parte del beneficiario della misura regionale, per ciascun anno e per l’intero triennio.
Gli utenti in possesso dei requisiti riceveranno apposita comunicazione da ALER con le indicazioni per beneficiare dell’opportunità regionale di azzeramento affitto.