MOROSITA’

Aler ha avviato uno straordinario impulso al progetto speciale per il recupero della morosità.

Il lavoro di Aler sarà sempre più indirizzato a garantire la massima tutela alle famiglie povere ma, allo stesso tempo, a individuare i morosi colpevoli al fine di agire con fermezza e rapidità per il recupero di quanto dovuto all’Azienda. Per questo saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per fare emergere le situazioni più gravi che, per via dei mancati pagamenti, producono un reale danno al patrimonio pubblico.

Aler e i Sindacati dell’Utenza hanno siglato, in un accordo, il piano operativo di recupero della morosità che prevede di sostenere gli utenti realmente impossibilitati a pagare il dovuto e perseguire invece i cosiddetti “furbi”. Saranno dunque valutati con attenzione piani di rientro personalizzati, da concordare negli uffici preposti, in relazione alle possibilità economiche dell’inquilino. Viceversa, è previsto un contrasto fermo nei confronti di quanti, avendone la possibilità, non corrispondono ad Aler canoni e spese. L’Azienda sarà dunque intransigente nell’applicare e intensificare controlli e verifiche per mettere in atto tutte le disposizioni previste contro i cosiddetti morosi colpevoli.

DOVE RIVOLGERSI

UOG ALER

UOGIndirizzoTelefono
Milano UOG1Via Saponaro n.24tel. 02 89324267
Milano UOG2 Via Newton n.15tel. 02 48763807 – 02 48763836
tel. 02 73924702 – 02 73924711
Milano UOG3Via Salemi n.25tel. 02 64013134 - 02 64013117
tel. 02 64013108 - 02 64013104
Milano UOG4Viale Romagna n.26tel. 02 73922956 – 02 73922593
Rozzano UOGRVia Garofani n.11/13 - Rozzanotel. 02 57562328
Via Bissolati n.5/c - Legnanotel. 02 73923508
Sesto San Giovanni UOGSVia Carducci n.30/36 - Sesto San Giovannitel. 02 24938032
Via Crocefisso n.29/31 - Rhotel. 02 73923676