MOROSITA’

Aler ha avviato uno straordinario impulso al progetto speciale per il recupero della morosità.

Il lavoro di Aler sarà sempre più indirizzato a garantire la massima tutela alle famiglie povere ma, allo stesso tempo, a individuare i morosi colpevoli al fine di agire con fermezza e rapidità per il recupero di quanto dovuto all’Azienda. Per questo saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per fare emergere le situazioni più gravi che, per via dei mancati pagamenti, producono un reale danno al patrimonio pubblico.

Aler e i Sindacati dell’Utenza hanno siglato, in un accordo, il piano operativo di recupero della morosità che prevede di sostenere gli utenti realmente impossibilitati a pagare il dovuto e perseguire invece i cosiddetti “furbi”. Saranno dunque valutati con attenzione piani di rientro personalizzati, da concordare negli uffici preposti, in relazione alle possibilità economiche dell’inquilino. Viceversa, è previsto un contrasto fermo nei confronti di quanti, avendone la possibilità, non corrispondono ad Aler canoni e spese. L’Azienda sarà dunque intransigente nell’applicare e intensificare controlli e verifiche per mettere in atto tutte le disposizioni previste contro i cosiddetti morosi colpevoli.

DOVE RIVOLGERSI

UOG ALER

UOGIndirizzoTelefono
Milano UOG1Via Saponaro, 24tel. 02 89324267
Milano UOG2 Via Newton, 15tel. 02 4876380702 48763836
tel. 02 7392470202 73924711
Milano UOG3Via Salemi, 25tel. 02 64013104 - 02 64013105
Milano UOG4Viale Romagna, 26tel. 02 73922017
Rozzano UOGRVia Garofani, 11/13 - Rozzanotel. 02 57562328
Via Bissolati, 5/c - Legnanotel. 02 73923508
Sesto San Giovanni UOGSVia Puricelli Guerra, 24 - Sesto San Giovannitel. 02 24938032
Via Cadorna, 30/32 - Rhotel. 02 73923676