Aumenti sul riscaldamento: Regione Lombardia e Aler Milano intervengono

Nel corso di questi ultimi mesi, la crisi energetica internazionale e il conflitto in Ucraina hanno provocato un forte aumento del costo della vita e dei costi dei servizi energetici.

Regione Lombardia e Aler Milano, consapevoli delle difficoltà economiche di gran parte del loro inquilinato, si assumono l’impegno di contenere gli aumenti dei costi del riscaldamento, nonostante i forti aumenti registrati dai nostri fornitori del servizio.

Le modalità di erogazione di questo contributo saranno comunicate da ALER Milano nel corso del prossimo ciclo di bollettazione così che, a seguito del riconoscimento di Regione Lombardia e Aler Milano, si possa procedere a scomputare nel corso dell’anno l’importo dell’aumento registrato nel corso del 2022 – 2023. Rimarrà conseguentemente a suo carico il solo pagamento per l’esercizio 2022 – 2023 della quota di riscaldamento pari a quella della stagione precedente.

La casa è un bene da tutelare, presupposto per l’esistenza della famiglia e per affermare la dignità della persona. Regione Lombardia e Aler Milano hanno scelto di sostenere chi abita nel patrimonio abitativo pubblico.

Ricordiamo anche il beneficio destinato, direttamente dal Governo, alle famiglie più bisognose, relativo al Bonus Gas e al Bonus Sociale Idrico. Nel sito di Aler Milano troverà una informativa più dettagliata a questo indirizzo.