Avviso di selezione

per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 15 unità – AREA A – Livello A3 CCNL Federcasa, profilo sperimentale “Community Manager”
Rif. APS/22/CM (da indicare sulla domanda di partecipazione).

ALER Milano a seguito della DGR n. XI/2717 del 23/12/2019 (POR FSE 2014-2020, ASSE II, AZIONE 9.4.2) inerente all’attuazione di Programmi integrati di innovazione sociale e welfare locale nei quartieri di edilizia residenziale pubblica (ERP) localizzati nella città di Milano, ha avviato un programma dedicato allo sviluppo e all’attuazione del Progetto C.A.S.A. – Centri Aler per i Servizi Abitativi – che ha previsto l’attivazione di spazi C.A.S.A. nei quartieri Gratosoglio, Mazzini, Molise-Calvairate, San Siro e Lorenteggio.

Per la realizzazione dei progetti sopracitati, finalizzati allo sviluppo di progettualità in grado di coniugare la dimensione abitativa con la qualità sociale e dello spazio urbano attraverso l’integrazione e la valorizzazione di funzioni e  servizi in ambito sociale, educativo, sociosanitario e culturale, ALER Milano si è avvalsa di profili professionali multidisciplinari, denominati Community Manager con competenze di project manager di welfare territoriale, in grado di costruire indirizzi e processi ad alta responsabilità sociale, attraverso un approccio di analisi sistemico delle questioni sociali emergenti nei contesti SAP, oltre ad occuparsi delle esigenze prettamente legate ai temi amministrativi – gestionali e tecnici connessi all’Azienda.

A seguito di una prima valutazione e del monitoraggio delle azioni intraprese, i programmi integrati di innovazione sociale e di welfare locale hanno consentito di erogare, già nei primi mesi dall’avvio delle attività, importanti azioni sociali, misure di integrazione per specifici target in stato di vulnerabilità sociale, nonché interventi sociosanitari che, tra l’altro, hanno consentito di affrontare l’emergenza pandemica Covid19.

In una logica di rafforzamento dei servizi di prossimità alla scala di quartiere e nel quadro di una partnership istituzionale, e considerato che il perdurare della crisi sanitaria ed economica ha accentuato i fabbisogni degli inquilini in termini di servizi e prestazioni, il progetto C.A.S.A. prospetta nell’imminente un’estensione dei servizi innovativi di gestione sociale (ALER) e dei servizi socio-sanitari di comunità (Asst Fatebenefratelli Sacco, Ats, Organizzazioni del Terzo Settore, Telefono Donna e Ebano) da realizzare all’interno dell’esteso patrimonio di edilizia pubblica di ALER Milano.

Per quanto sopra esposto, il presente Avviso Pubblico di Selezione, nell’ambito dei principi e delle disposizioni, anche di rango costituzionale, dettate dal quadro normativo vigente in materia di procedure concorsuali, redatto ai sensi delle D.G.R. n.7380 del 20/11/2017, D.G.R. n XI/3897 del 23/11/2020 integrate con D.G.R. n. XI/5055 del 19/07/2021 e D.G.R. n XI/5619 del 30/11/2021, e con riferimento all’art.36 del CCNL Federcasa e all’art. 5 del Regolamento delle Assunzioni di Aler Milano, è finalizzato alla ricerca di:

  • n° 15 funzionari Community Manager – Area A – livello A3 CCNL Federcasa a tempo pieno e indeterminato, da impiegare nell’ambito degli Uffici di Gestione Sociale e in particolare nei Centri C.A.S.A. ALER di Milano.

Trattamento economico-giuridico: assunzione a tempo pieno e indeterminato con inquadramento nel livello A3 del CCNL Federcasa.

Sede di lavoro: Sede Centrale e Unità Operative Gestionali e Centri C.A.S.A ALER di Milano.

Aler Milano garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. I posti si intendono riferiti ad aspiranti dell’uno e dell’altro genere.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati.

Allegati

AVVISODOMANDAINFORMATIVA PRIVACYELENCO AMMESSICALENDARIO