Avviso – UOPV 4/2022

per l’assegnazione in locazione di alloggi rientranti nel patrimonio della valorizzazione di cui all’art. 31 L.R. 16/2016.

Aler Milano promuove la raccolta permanente di domande per la locazione di alloggi rientranti nel patrimonio della valorizzazione di cui all’art. 31 L.R. 16/2016 con superfici di varia metratura, non utilizzabili da soggetti portatori di handicap, che necessitano di piccoli interventi manutentivi a carico degli assegnatari, situati nella Città Metropolitana di Milano in stabili di proprietà di Aler Milano.

Le domande potranno essere consegnate al protocollo a partire dal 17/03/2022.

Requisiti per l’ammissione

Possono presentare domanda i soggetti, che siano cittadini italiani o di un altro stato aderente all’Unione Europea. Possono altresì partecipare i cittadini di altri stati a condizione che siano titolari di permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità alla data di presentazione della domanda, il cui nucleo familiare è composto da max 6 persone.

Tutti i richiedenti devono dichiarare:

  • di non essere titolari di diritto di proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento su altra abitazione adeguata al nucleo familiare situata nella Città Metropolitana di Milano;
  • di non essere assegnatari di alloggi ricompresi nei Servizi Abitativi Pubblici;
  • di non occupare o non aver occupato abusivamente alloggi di Servizi Abitativi Pubblici negli ultimi 5 anni.

Qualora il richiedente sia stato titolare di altra unità immobiliare di proprietà di Aler Milano, l’assegnazione dell’alloggio sarà subordinata alla definizione dell’eventuale morosità.

Saranno esclusi i concorrenti ex conduttori di unità immobiliari di proprietà Aler Milano a carico dei quali sia stato eseguito sfratto per morosità.

I requisiti precisati nel presente articolo devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso e permanere fino al momento dell’eventuale assegnazione.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Allegati.

Allegati

BANDODOMANDAINFORMATIVA PRIVACYGRADUATORIA PROVVISORIA