Domande frequenti
Amministrativo
Come faccio a pagare il bollettino dell’affitto da casa?
E’ possibile effettuare il pagamento direttamente da casa tua seguendo le istruzioni elencate qui
Come faccio a pagare una cambiale in scadenza?
Ci si può rivolgere alla propria banca chiedendo informazioni sulla procedura. Le banche attualmente sono aperte ed alcune permettono di ricevere su appuntamento o in modo contingentato.
Fare riferimento alla propria banca.
Devo attivare una pratica amministrativa (es. incremento nucleo familiare, cambio intestazione contratto, cambio alloggio) a chi posso chiedere informazioni?
Per le esigenze di tipo amministrativo è possibile chiamare il Call Center al numero 800014438 e nel caso prendere un appuntamento.
Si ricorda che attualmente ALER riceve solo su appuntamento.
Emergenze
Non mi funziona il riscaldamento oppure ho un problema con un termosifone, chi chiamo?
Può contattare il numero d’emergenza dedicato al servizio riscaldamento: 800523456
Come chiamo direttamente una UOG in particolare?
L’elenco dei numeri delle UOG è presente in questa pagina, i numeri per le singole UOG rispondono in orari d’ufficio.
Ho bisogno di denunciare un’occupazione abusiva, come posso fare?
E’ possibile segnalare all’Azienda l’occupazione in corso o consolidata tramite il modulo presente in questa pagina oppure chiamando il numero 0273922692 attivo 24/24h.
Maggiori informazioni
Prenotazione appuntamento Online
E’ possibile effettuare una prenotazione allo sportello via Web?
Si.
E’ possibile prenotare in autonomia un appuntamento allo sportello di qualsiasi UOG. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.
Non posso recarmi fisicamente allo sportello, è possibile avere un servizio di sportello virtuale?
E’ possibile prenotare un appuntamento in video chiamata con un operatore UOG in completa autonomia, le istruzioni e un tutorial su come fare sono presenti in questa pagina.
Se non conosci la tua UOG di competenza verificala qui.