Misura di sostegno agli assegnatari di spazi commerciali
di proprietà di ALER Milano, in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza pandemica
Linee guida per l’accesso alla misura di sostegno
In attuazione del D.G.R. n. XI/5082 del 26/07/2021 e della Deliberazione Presidenziale n. MI/210/21 del 26/10/21
Ai sensi della Deliberazione n° XI/5082 del 26/07/2021, Regione Lombardia ha stanziato risorse per un contributo straordinario finalizzato a sostenere gli assegnatari di spazi ad uso commerciale impattati negativamente dalla crisi pandemica, le cui attività siano state oggetto di provvedimento di chiusura a causa del lockdown disposto per l’emergenza sanitaria e le stesse non potevano essere svolte da remoto e/o hanno registrato un calo di fatturato rispetto al 2019.
La misura, di carattere straordinario, si configura come contributo a fondo perduto e si rivolge agli assegnatari di spazi ad uso commerciale che hanno subìto l’impatto della crisi pandemica.
Requisiti di accesso e entità del contributo
In particolare, ai sensi dell’Allegato A) della Deliberazione n° XI/5082 del 26/07/2021, gli assegnatari devono essere stati interessati da una delle seguenti situazioni:
- attività oggetto di provvedimento di chiusura a causa del lockdown disposto per l’emergenza sanitaria e le stesse non potevano essere svolte da remoto;
- aver registrato un calo di fatturato rispetto al 2019.
Il contributo straordinario è destinato alla copertura dei costi della locazione per le annualità 2021 e 2022. L’entità del contributo è stabilita in un valore economico annuo non superiore al 50% dei costi della locazione, dati dalla somma del canone di locazione applicato e delle spese per i servizi. Il contributo è assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ulteriori informazioni, consultare gli allegati.
Allegati
AVVISO | D.G.R. n. XI/5082 del 26/07/2021 | DOMANDA | PATTO DI SERVIZIO | INFORMATIVA PRIVACY |
---|---|---|---|---|