Cleaning Day – Via Mompiani
Aler Milano e il coordinamento dei Comitati milanesi hanno realizzato un grande progetto di riqualificazione delle case popolari di Milano di Via Mompiani, edifici oggetto di degrado sui muri esterni.
A maggio oltre 100 volontari del Rotary Milano Castelo, Rotaract Milano Castello e Distret Rotaract 2041 si sono riuniti per ripulire dagli imbrattamenti i muri degli edifici di proprietà di Aler Milano siti in Via Mompiani 1,5,7 e 9. A settembre un nuovo appuntamento ha visto volontari, cittadini e abitanti coinvolti nella pulizia delle facciate dei civici pari della stessa via Mompiani, rimuovendo con la loro instancabile attività oltre 250 scritte vandaliche.
Il risultato è stato quello di ripristinare il decoro nei muri esterni, mantenendo i colori originari. L’obiettivo principale di questa iniziativa è quella di rendere i cittadini protagonista e componente attivo nella lotta contro il degrado, ispirando una cultura del fare che parte dal basso e che rende i cittadini responsabili della gestione del proprio quartiere.