SDD: Perché attivarlo? È comodo e si può ricevere un bonus una tantum pari ad una mensilità del canone di locazione

Attivare il servizio SDD (addebito diretto in conto corrente*) per il pagamento del canone e delle spese consente di:

  • Evitare le code agli sportelli bancari/postali
  • Risparmiare denaro (le commissioni, se previste dalla propria banca, sono minime e spesso già comprese nei costi di gestione del conto corrente)
  • Non dover ricordare le scadenze: il pagamento della bolletta avverrà sempre in automatico ed entro le scadenze stabilite
  • Visionare la fattura prima che questa vada in pagamento

Inoltre, potrà richiedere l’invio delle fatture via mail con un ulteriore risparmio sui costi di spedizione.

E… l’SDD bancario è un’opzione sicura e affidabile: non dovrà fornire ogni volta i dati della carta di credito o di un altro strumento di pagamento e l’operazione è protetta da severi standard interbancari!

In più… se ha sottoscritto un contratto di locazione SAP (ed è collocato in area di protezione, accesso o permanenza) ed attiva, dal 1/10/2024 al 30/06/2025, il servizio SDD, a dicembre 2025 le verrà riconosciuto un bonus una tantum pari ad una mensilità del solo canone!

Però… per vedersi riconosciuto tale bonus deve mantenere attivo il servizio per almeno due anni e non far registrare insoluti nel corso dell’esercizio.
Per l’attivazione può rivolgersi agli sportelli della UOG di competenza, munito di documento di identità, codice fiscale e IBAN*

*È necessario fornire l’IBAN di un c/c bancario o postale (non possono essere utilizzati IBAN collegati a carte ricaricabili).