Avviso Pubblico di selezione, per titoli e colloquio, di n.1 praticante per l’espletamento del tirocinio forense

per un periodo di 12 mesi, presso ALER Milano

Il presente Avviso pubblico di selezione, redatto ai sensi della L.247/2012 del 31/12/2012 relativa alla “Nuova Disciplina dell’Ordinamento forense” che regolamenta il tirocinio professionale forense e secondo le “Linee Guida per lo svolgimento della pratica forense presso Aler Milano”, ha come oggetto la selezione di n.1 praticante per l’espletamento del tirocinio forense ai fini dell’ ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato, per un periodo di 12 mesi, presso Aler Milano, con sede in Milano Viale Romagna, 26.

Ai sensi dell’art.41 della L.247/2012, il tirocinio professionale consiste nell’addestramento, a contenuto teorico e pratico, del praticante avvocato finalizzato a fargli conseguire le capacità necessarie per l’esercizio della professione.

Al praticante sono richieste le seguenti attività, in affiancamento agli Avvocati di Aler Milano:

  • stesura di atti e pareri, nonché svolgimento di ricerche giuridiche;
  • partecipazione alle udienze presso il Tribunale di Milano (prevalentemente dinanzi agli Uffici della Magistratura Civile e Penale).

In particolare, il praticante potrà essere inserito nell’ambito di attività legate al recupero crediti ovvero in attività in materia civile, penale e amministrativa.

Per ulteriori informazioni, consultare gli allegati.

Allegati

AVVISODOMANDAINFORMATIVA PRIVACY