Venti Alloggi Aler per gli Eroi in Corsia del Policlinico di Milano

In un gesto tangibile a sostegno delle professioni sanitarie, venti abitazioni a canone concordato saranno destinate agli infermieri del Policlinico di Milano.

Questo importante progetto nasce dall’accordo siglato tra Regione Lombardia, Aler Milano e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, volto a offrire soluzioni abitative accessibili al personale sanitario che necessita di stabilirsi nell’area metropolitana milanese.

Aler Milano metterà a disposizione gli appartamenti, che verranno assegnati attraverso un bando specifico riservato ai dipendenti della struttura sanitaria. La firma del protocollo d’intesa è avvenuta nello splendido scenario di Palazzo Lombardia, alla presenza di Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia, Paolo Franco, Assessore regionale alla Casa e Housing Sociale, Matteo Stocco, Direttore Generale del Policlinico di Milano e Matteo Mognaschi, Presidente di Aler Milano.

“Con questo accordo – ha dichiarato il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi – la nostra azienda si impegna a mettere a disposizione venti alloggi a canone concordato per il personale sanitario, offrendo un contributo concreto per rispondere alle esigenze abitative di chi opera in un settore strategico come la sanità pubblica.”

Questo progetto è un esempio virtuoso dell’impegno congiunto delle istituzioni per valorizzare e sostenere i professionisti della sanità, garantendo loro non solo riconoscimento ma anche opportunità concrete per una vita dignitosa e serena nella città di Milano.