MOROSITA’

Aler sta dando straordinario impulso al progetto speciale per il recupero della morosità.

Il lavoro di Aler sarà sempre più indirizzato a garantire la massima tutela alle famiglie povere ma, allo stesso tempo, a individuare i morosi colpevoli al fine di agire con fermezza e rapidità per il recupero di quanto dovuto all’Azienda. Per questo saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per fare emergere le situazioni più gravi che, per via dei mancati pagamenti producono un reale danno al patrimonio pubblico.

Aler e i Sindacati dell’utenza hanno siglato, in un accordo, il piano operativo di recupero della morosità, che prevede di sostenere degli utenti realmente impossibilitati a pagare il dovuto e perseguire invece i cosiddetti “furbi”. Saranno dunque valutati con attenzione piani di rientro personalizzati, da concordare negli uffici preposti, in relazione alle possibilità economiche dell’inquilino. Viceversa, è previsto un contrasto fermo nei confronti di quanti, avendone le possibilità, non corrispondono ad Aler canoni e spese. L’Azienda sarà dunque intransigente nell’applicare e intensificare controlli e verifiche, per mettere in atto tutte le disposizioni previste contro i cosiddetti morosi colpevoli.

DOVE RIVOLGERSI

SPORTELLI ALER

Milano – V.le Romagna n. 26 – Tel. 02/73922754 -73922678-73922762-73922969-73922764-73922938

Rozzano –Via Garofani n. 11/13 – Tel. 02/57562305-02/57562328

RHO – Via Castelli Fiorenza ang. Via Dante n. 18 – Tel. 02/73923612

SESTO SAN GIOVANNI – Via Carducci n. 30/36 – Tel. 02/24938007