ANAGRAFE UTENZA 2023
redditi 2021
Ai sensi dell’art. 26 Regolamento Regionale 4/2017
Gentile Inquilina, Gentile Inquilino, come è noto Aler Milano deve avviare l’aggiornamento biennale dell’Anagrafe Utenza di tutti gli abitanti del patrimonio di Edilizia Pubblica (a tal fine dovranno essere considerati i redditi 2021 dichiarati nel 2022).
Come ormai consuetudine intendiamo evitare a Lei e a tutti gli altri utenti qualunque affollamento e ripetute code ai nostri sportelli, pertanto, per semplificare il suo lavoro, abbiamo predisposto una scheda già precompilata con tutti i Suoi dati anagrafico/reddituali in nostro possesso.
Sarà Sua cura compilare su entrambe le facciate le informazioni per l’anno 2021 inserendo i nuovi dati aggiornati.
Nota Bene: Tutte le schede devono essere debitamente firmate.
Per la trasmissione delle schede e dei documenti in copia (vedi elenco) può avvalersi delle seguenti modalità:
Accedendo al nuovo servizio Anagrafe Utenza Online 2023 e autenticandosi, l’utente ha la possibilità di verificare i dati in possesso di Aler ed integrarli con le informazioni mancanti.
Utilizzando questo metodo la trasmissione sarà quindi telematica e non sarà richiesta alcuna successiva operazione da parte dell’utente.
UOG 1 | Via Michele Saponaro, 24/26 |
UOG 2 | Via Isaac Newton, 15 |
UOG 3 | Via Salemi, 25 |
UOG 4 | Viale Romagna, 26 |
UOG Rozzano | Via Garofani, 11/13 |
UOG Rozzano – sportello Legnano | Via L. Bissolati, 5 – Legnano |
UOG Sesto San Giovanni | Via Puricelli Guerra, 24 |
UOG Sesto San Giovanni – sportello Rho | Via Cadorna, 30/32 – Rho |
esclusivamente previo appuntamento telefonico al n.800688928 c/o amministrativo gestionale
Le ricordiamo che nel caso avesse bisogno di una ulteriore assistenza nella compilazione potrà rivolgersi al Call Center dedicato 800688928 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
La consegna di quanto richiesto dovrà avvenire entro il 30/04/2023 e l’applicazione del canone avrà decorrenza 01/01/2024.
Le ricordiamo infine che la mancata o incompleta presentazione della documentazione richiesta comporterà la decadenza dall’assegnazione.
La documentazione deve essere allegata in copia insieme alla sottoscrizione del modulo per ogni componente.
Le ricordiamo che Aler Milano è obbligata ad effettuare appositi controlli su tutte le autocertificazioni rilasciate: a tale scopo sono stati attivati opportuni collegamenti telematici con L’Amministrazione delle finanze (Anagrafe Tributaria) ed altre Amministrazioni Pubbliche.
Ricordiamo che le false attestazioni sono perseguibili ai sensi di legge e comportano precise responsabilità per il dichiarante, compresa la decadenza da ogni beneficio illecitamente conseguito e la revoca dell’assegnazione dell’alloggio.